Descrizione
100 paia di scarpe da distribuire alle famiglie pietrasantine in difficoltà. E’ il grande gesto di solidarietà ed altruismo di “Lucignolo”, lo storico negozio di abbigliamento da 0 a 16 anni del centro storico di Patrizia, Giulia e Marzia che hanno deciso di mettere a disposizione della Consulta del Volontariato del Comune di Pietrasanta uno stock importante di calzature nuovissime, mai indossate, da destinare a quei nuclei famigliari in situazione di disagio economico. La distribuzione sarà coordinata dalla Misericordia di Pietrasanta a cui le famiglie potranno rivolgersi tutti i martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 11.30, presso la sede di via Mazzini.
“La pandemia ha fatto emergere – commenta Andrea Galeotti, presidente della Consulta – il lato più umano, solidale e bello di molti nostri concittadini e di tante imprese; il lato di chi aiuta, di chi è vicino, di chi non si gira dall’altra parte in un momento di grandissimo affanno economico e sofferenza sociale. La donazione di Lucignolo bene incarna questo spirito. Le calzature sono tutte nuove ed ancora dentro la scatola. I numeri di cui disponiamo coprono una fascia di età tra 1 e 10 anni. A nome della Consulta e delle associazioni che ne fanno parte ringrazio Patrizia, Giulia e Marzia per la loro generosità. Sono un bell’esempio di umanità e altruismo”.
Ringraziamenti arrivano anche dal Comune di Pietrasanta con l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci: “grazie a nome della comunità e dell’amministrazione”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55