Descrizione
“Ma sei mai entrato dentro il campanile del Duomo?”. Tra i visitatori dell’ultimo affollato weekend di Pietrasanta ce n’era uno veramente speciale. Si tratta di Wikipedro (Pietro Resta), il cicerone toscano, vera e propria star dei social (166 mila follower per la sua sola pagina Facebook, 108 mila su Instagram e 30.600 sul canale YouTube) che racconta, in dialetto toscano, sempre con tono curioso, simpatico e avvolgente, le bellezze e le curiosità della nostra regione.
Scrittore, appassionato di arte e cultura, soprattutto vlogger, Wikipedro è tra gli “influencer” più seguiti ed anche più apprezzati in particolare dai giovani. La sua presenza, prima sulla spiaggia di Tonfano poi nel centro storico dove era in corso la kermesse dedicata all’olio d’oliva Maestro d’Olio non è certo passata inosservata. La sua visita “a sorpresa” è stata ampiamente documentata nelle sue stories di Facebook ed Instagram.
“Mai vista una scala così”: ha detto riferendosi alla famosa scala elicoidale all’interno del campanile attribuita a Michelangelo. Per la Piccola Atene sono stati giorni ad alta densità di promozione del territorio con un bel servizio nazionale di “Studio Aperto” (Mediaset) dedicato a Maestro d’Olio e alla vitalità della città durante l’estate realizzato dall’inviato Cristiano Puccetti e su Radio Rai Play nel programma “Paese Mio” condotto da Joe Violanti con le interviste al sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, all’assessore agli eventi, Francesca Bresciani e allo chef italo-francese Alain Cirelli. Pietrasanta è già regina dell’estate.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:56