Frazioni: “Arti e Sapori” in Piazza Gabriele d’Annunzio, artigianato, ingegno e “svuota cantine” a Fiumetto

Frazioni: “Arti e Sapori” in Piazza Gabriele d’Annunzio, artigianato, ingegno e “svuota cantine” a Fiumetto

Data :

6 luglio 2021

Municipium

Descrizione

Un mercatino sperimentale in Piazza D’Annunzio per animare le serate di Fiumetto. L’amministrazione comunale di Pietrasanta ha approvato, nell’ultima giunta, un altro tassello del suo progetto di animazione delle frazioni con l’istituzione di una manifestazione a carattere commerciale e straordinario che si terrà nei weekend compresi tra il 24 ed il 25 luglio ed il 22 e 23 agosto.

In attesa della riqualificazione della principale piazza di Fiumetto, inserita nel piano di interventi nel 2022, l’amministrazione comunale di Giovannetti intende iniziare a posare le basi per vivacizzare la frazione durante i mesi estivi. Il mercatino si svilupperà nei giardini di Piazza D’Annunzio ed ospiterà principalmente artigianato, opere dell’ingegno, oggettistica, monili e arredamenti fino ai prodotti tipici.

“Se la partenza sarà positiva, così come ci auguriamo, potremo valutare, insieme agli operatori, di costruire un vero e proprio calendario e di caratterizzarlo. – spiega Francesca Bresciani, assessore alle attività produttive – E’ una prima concreta risposta alle sollecitazioni arrivate in questi mesi per vivacizzare le serate della frazione. L’intervento di riqualificazione di Piazza D’Annunzio va anche nella direzione di creare un nuovo spazio da rendere fruibile per iniziative che sia collaterale e complementare alla naturale propensione sportiva e ricreativa del parco della Versiliana”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot