Descrizione
Più telecamere ma anche più controlli con agenti e volanti, e se necessario, ordinanze per limitare la somministrazione e chiusura degli esercizi. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è pronta a dispiegare, già a partire da questo weekend, mezzi e agenti per tenere sotto controllo le zone a maggiore rischio di assembramento di Tonfano. Gli occhi sono puntati su Piazza America, Pontile e via Donizetti.
Ad annunciarlo è l’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci che in questi giorni, insieme al Comando coordinato dal Comandante, Giovanni Fiori e al comanda della stazione di Marina di Pietrasanta, Fausto Del Vecchio, hanno programmato una serie di azioni per prevenire e contrastare eventuali fenomeni di inciviltà e schiamazzi. L’utilizzo delle telecamere, e l’efficace coordinamento con le forze dell’ordine, si è già rivelato molto efficace in occasione di una rissa portando alla denuncia di sei giovani.
“Prevenzione, controllo e se necessario anche ordinanze di chiusura. – anticipa Cosci – Intensificheremo la nostra attenzione al pontile, in Piazza America e laddove, soprattutto nei weekend, c’è una concentrazione di giovani. Divertirsi è sacro santo ma maleducazione ed inciviltà non saranno consentite. Siamo pronti a prendere provvedimenti proporzionati alle situazioni”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:56