Frazioni: comune asfalta tratti pericolosi via Vitoio, viabilità chiusa al traffico per alcune ore

Frazioni: comune asfalta tratti pericolosi via Vitoio, viabilità chiusa al traffico per alcune ore

Data :

1 settembre 2021

Municipium

Descrizione

Le frazioni al centro. Proseguono le azioni da parte dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sulle frazioni collinari dove nelle scorse settimane è stato concluso anche una importante serie di manutenzioni straordinarie di zanelle, griglie e tombini che hanno interessato, Vitoio, Solaio, Castello e parte del territorio di Strettoia.

A Vitoio, in particolare, sono state eseguite anche tutta una serie di dossi e cordoli laterali per favorire la corretta regimazione delle acque piovane verso il canale e l’installazione di un nuovo guard-rail in acciaio, in sostituzione a quello provvisorio di legno. Interventi, sollecitati dal consigliere comunale Ilaria Biagi, che saranno completati nelle prossime ore con l’asfaltatura dei tratti più pericolosi dell’unica strada che porta all’abitato. Per consentire l’asfaltatura della strada resterà chiusa al traffico nella giornata di giovedì 2 settembre, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00 un tratto di circa 50 metri in corrispondenza del tratto che si trova a circa a 100 metri a monte rispetto alla strada sterrata che raggiunge il paese.

“Con questo ulteriore intervento - spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici - completiamo le azioni programmate per la messa in sicurezza di via Vitoio. Azioni che sono state eseguite in diversi momenti e che riconsegneranno ai residenti una viabilità sicuramente migliorata e più sicura”.

I nuovi interventi vanno a sommarsi ai tanti, sul fronte manutenzione straordinaria delle strade, già realizzati in via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Bosco, via Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella, via Casone, via Montiscendi, viale Apua, via Leopardi, via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via Castagno, via Tonfano tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale, numerosi tratti della Via Aurelia ed altre.

Già programmati ulteriori 3 milioni di euro di interventi di messa in sicurezza sulle strade che interesseranno numerose strade della città.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot