Descrizione
“Il nuovo comandante della Capitaneria di Porto è un orgoglio cittadino”: così il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti ha accolto insieme all'assessore all’ambiente, Tatiana Gliori e dal Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, il nuovo Capitano di Fregata, Alessandro Russo in Municipio in occasione della visita istituzionale dopo il nuovo incarico.
Negli scorsi giorni per salutare il primo cittadino della Piccola Atene era arrivato il Capitano di Fregata Gianluca Massaro con cui l’amministrazione Giovannetti ha sempre avuto ottimi rapporti e collaborazione.
Pietrasantino, il Capitano di Fregata Alessandro Russo proveniente dal 4° Reparto del Comando Generale, ove ha ricoperto l’incarico di Presidente di Commissione Giudicatrice per nuove commissioni e Project Manager di nuove costruzioni navali. E’ stato comandante a Piombino, e comandante in seconda a Marina di Carrara. Esperto di sicurezza della navigazione, Russo ha partecipato a importanti investigazioni su incidenti navali, compreso quello della “Concordia”.
“Il comandante Russo è nato qui, conosce benissimo la nostra terra, le persone e questo sarà sicuramente un ulteriore valore aggiunto. Come città non possiamo che essere orgogliosi per questo nuovo ed importante incarico ad un nostro concittadino”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:58