Scuola: Lo Stagi nell’Inferno di Dante, una mostra degli studenti a Palazzo Comunale

Inaugurazione venerdì 3 dicembre alle ore 10.30.

Data :

1 dicembre 2021

Municipium

Descrizione

“Lo Stagi nell’Inferno di Dante” è il titolo della collettiva degli studenti del Liceo Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta protagonista da venerdì 3 e martedì 8 dicembre nell’atrio del Palazzo Comunale.

Al centro della mostra ci sono le originali opere realizzate dagli studenti, giovani artisti del Liceo Artistico Stagio Stagi, che con i loro studi grafici, elaborati, formelle in bassorilievo a tema dantesco si vanno ad inserire nell’ampio programma di celebrazioni cittadine della rassegna “Dante e la Versilia” per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, padre della lingua italiana. La mostra sarà inaugurata venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 10.30 presso l' Atrio del Palazzo Comunale alla presenza degli studenti. L’ingresso alla mostra, aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00, è libero. E’ necessario esibire il Green Pass.

Il progetto – mostra vede il patrocinio del Comune di Pietrasanta, Comune di Camaiore, MIUR, Comune di Viareggio e la Provincia di Lucca ed è promosso e autorizzato dai Centri Territoriali di Supporto (CTS) Versilia dell’Ufficio Scolastico Territoriale(UST) Ufficio IX di Lucca e Massa e Carrara.

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot