Ambiente: inaugurata la casa dell’acqua in Piazza Tommasi, dalla prossima settimana attiva anche a Tonfano

Ambiente: inaugurata la casa dell’acqua in Piazza Tommasi, dalla prossima settimana attiva anche a Tonfano

Data :

4 dicembre 2021

Municipium

Descrizione

L’acqua erogata dalle nuove casette di Pietrasanta sarà gratuita fino al 31 dicembre. E’ l’iniziativa lanciata in occasione dell’inaugurazione della moderna casa dell’acqua in Piazza Tommasi dall’amministrazione comunale e dalla Toscana Multiservizi srl a cui è stato assegnato, tramite bando, la gestione, per promuovere il servizio. Una seconda casa dell’acqua sarà attivata, dalla prossima settimana, in Piazza Ulivo a Tonfano.

L’amministrazione Giovannetti mantiene e concretizza così la promessa di ripristinare un servizio molto amato dai cittadini, già attivo in passato ma sospeso a causa delle scadenze delle concessioni. Al termine del periodo promozionale il costo dell’acqua naturale, gassata o semigassata sarà di 0,5 centesimi a litro. L’altra novità è rappresentata dalla possibilità per i cittadini di munirsi di una tessera ricaricabile reperibile nei punti accreditati.

“Stiamo valutando, insieme alla ditta, la collocazione di una terza casa dell’acqua. – ha anticipato il sindaco durante l’inaugurazione – E’ un servizio molto apprezzato che da un lato consente un bel risparmio ai cittadini e dall’altro ci aiuta concretamente nella nostra quotidiana azione di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica a beneficio dell’ambiente”.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot