Descrizione
Dal 21 marzo a inizio maggio, per due ore a settimana, quattordici studenti dell’Istituto Superiore “Don Lazzeri- Stagi” faranno lezione... sul campo, presso la nuova struttura museale di via Oberdan in costruzione.
Materie di studio saranno la storia e il progetto del nuovo museo, l'allestimento e l'organizzazione degli spazi di cantiere e le diverse tipologie di lavorazioni in corso, osservando l'attività in corso in tutte le sue articolazioni, nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti.
“E' un piacere enorme – sottolinea il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – vedere che anche i più giovani, grazie alla scuola, possono conoscere e “studiare” dal vivo questo grande progetto, renderlo parte del loro bagaglio di sapere e, magari, trarne spunto per un futuro lavorativo. Il nuovo museo Mitoraj rappresenta da tutti i punti di vista un arricchimento, per la nostra comunità e per quella dell'intera Versilia”.
L'iniziativa, nata su proposta dell'istituto scolastico e subito accolta dal Comune, fa parte della formazione in alternanza scuola-lavoro: a disposizione dei ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, ci sarà personale tecnico comunale e tutto l’occorrente per l’attività di stage orientativo, secondo gli obiettivi didattici.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:00