Descrizione
Fine settimana ricco di eventi a Pietrasanta, dal centro storico alla Marina.
La novità in assoluto sarà “Wonder of love”, la mostra diffusa di Marco Cornini che, con le sue 40 installazioni open air dedicate alla donna e all'amore, disegnerà un rinnovato percorso artistico fra le piazze Duomo e Carducci, la collegiata di San Martino e il chiostro di Sant’Agostino.
Sabato 2 luglio, dalle 17 alle 24 (con replica domenica, dalle 10 a mezzanotte) a Tonfano sarà invece tempo di “Shopping d'Estate”, mercatino originale e di qualità dedicato alla produzione di artigiani e hobbisti.
Alle 18, invece, altro appuntamento d'arte in centro storico: nella sala del San Leone spazio a “Il Tridente”, la mostra “a sei mani” firmata da Fernanda Botti, Fabrizio Del Tessa e Luciano Guglielmini che presenta un inedito sodalizio tra ricamo, acquarello e disegno astratto. Alle 21,30 sarà la danza la protagonista con “Evolve”, l’esibizione di Shahar Binyamini sul palco di Sant’Agostino in calendario per il Dap Festival.
Domenica 3 luglio, a Marina di Pietrasanta, via al ricco cartellone dello “Spazio Incontri Agorà” curato dalla Fondazione Versiliana: alle 21,30 la presentazione del libro “Quando lo sport fa male” di Umberto Ferro, con la partecipazione del tecnico Eugenio Fascetti. Alla stessa ora, ma nel Chiostro di Sant'Agostino, nuova serata di danza firmata Dap Festival con l'esibizione “Familiar”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:03