Centri estivi, adesioni quasi raddoppiate

Centri estivi, adesioni quasi raddoppiate

Data :

6 luglio 2022

Municipium

Descrizione

Sono poco meno di 300 i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni iscritti ai centri estivi del Comune di Pietrasanta.

Un servizio gestito, per conto dell'amministrazione comunale, dalle cooperative Compass, Cassiopea e B&B Service (per il trasporto scolastico, di cui usufruiscono un centinaio di partecipanti) che, nell'estate 2022, ha visto quasi raddoppiare il numero di richieste, rispetto alla media degli anni precedenti.

“E' un servizio che riteniamo fondamentale per le famiglie – sottolinea l'assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – che non sempre possono contare sull'aiuto di amici o parenti per conciliare gli impegni di lavoro con un'estate dinamica e sicura per i propri figli. Un ringraziamento a tutti gli attori di questo progetto e l'augurio più sincero, ai nostri giovani e giovanissimi utenti, di trascorrere giornate divertenti e spensierate”.

Il gruppo più numeroso è quello della fascia 3-11 anni (circa 200 iscritti in tutto), seguito dal “blocco nido” (una settantina i piccoli) e dai più “grandi”, la fascia meno numerosa. Tante le attività proposte, sempre sotto la guida di personale qualificato: giornate di mare, passeggiate nel Parco della Versiliana, letture, laboratori di pittura, teatro, canzoni e gustosi spuntini. Per tutti gli iscritti anche il servizio mensa, garantito dalla Pietrasanta Sviluppo con un menù calibrato su prodotti e ricette di stagione.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot