Descrizione
Riaperta temporaneamente al transito veicolare, solo la mattina e da lunedì a venerdì, via Versilia a Tonfano, nel tratto compreso fra piazza XXIV Maggio e via Leonardo Da Vinci.
Il provvedimento è stato deliberato mercoledì dalla giunta comunale “su proposta e richiesta formale dell'associazione dei commercianti di zona – ha spiegato Andrea Cosci, assessore alla viabilità – per offrire un'opzione di mobilità in più durante l'esecuzione dei lavori sulla porzione lato Massa di piazza XXIV Maggio, che hanno comportato la chiusura di via Del Prete al passaggio dei veicoli”.
La soluzione, discussa con la Polizia Municipale, “è momentanea e sperimentale – ha ribadito Cosci – sospenderemo i due varchi elettronici di accesso a via Versilia, quello su via Palestro e quello all'incrocio via Donizetti-piazza XXIV Maggio, da lunedì a venerdì compresi, dalle 6 alle 12, fino al 31 dicembre”. Data in cui i lavori sulla piazza “saranno sicuramente conclusi – ha proseguito l'assessore – e a quel punto potremo fare un ragionamento serio e completo sulla viabilità di Tonfano”.
Nel provvedimento, che entrerà in vigore nei prossimi giorni, con l'emissione di apposita ordinanza da parte del Comando di Polizia Municipale, si ribadisce che nel tratto interessato i varchi resteranno attivi (e dunque il transito veicolare vietato, salvo per gli autorizzati) nei giorni di sabato, domenica, prefestivi e festivi, oltre che nelle rimanenti fasce orarie infrasettimanali.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:04