Omaggio alle “stelle” dell'enogastronomia di Pietrasanta

Omaggio alle “stelle” dell'enogastronomia di Pietrasanta

Data :

21 ottobre 2022

Municipium

Descrizione

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani, hanno consegnato in Municipio un riconoscimento ufficiale ai titolari di pizzeria Apogeo ed Enoteca Marcucci, locali che anche quest'anno si sono distinti nel panorama nazionale e internazionale dell'enogastronomia.

“L'enogastronomia è fra gli assi portanti dell'offerta di Pietrasanta e della Versilia – hanno sottolineato gli amministratori – e, anche nel nostro palinsesto annuale, occupa una posizione di assoluto rilievo con il festival d'alta cucina 'Le Stelle di Pietrasanta'. Come amministrazione siamo fieri e grati a questi imprenditori della ristorazione e a tutti coloro che, selezionando e lavorando con maestria le materie prime, riescono a imprimere un ricordo indelebile della nostra terra in chi si siede ai loro tavoli”.

Il Gambero Rosso, nella Guida Pizzerie d’Italia 2023, ha conferito i “Tre Spicchi” all'Apogeo di Barbara Boniburini e Massimo Giovannini e la “Stella” per aver ottenuto tale riconoscimento per dieci anni. Inoltre, sia il locale di via Pisanica, sia l'Enoteca di Michele Marcucci, nel cuore di Pietrasanta, hanno ricevuto il premio “Carta dei Vini d'Italia” alla V° “Milano Wine Week”, l'uno nella categoria “pizzerie”, l'altra in quella osterie-trattorie.

L'Enoteca Marcucci, già nella “top 11” nazionale nella sezione wine bar della Guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso, sarà protagonista anche lunedì, a Roma, quando sarà svelata l'edizione 2023 del prestigioso prontuario.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot