Descrizione
Alla fine sono state quasi 100, le immagini inviate all'associazione “Tramonti italiani e dal mondo” per partecipare al contest fotografico, patrocinato dal Comune di Pietrasanta, ispirato alle atmosfere della manifestazione Pietrasanta Medievale che si è svolta in centro storico nel primo fine settimana di ottobre.
“Un veicolo di promozione in più – hanno convenuto il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l'assessore Francesca Bresciani, che in sala del consiglio comunale hanno accolto organizzatori e vincitori del contest – che ha dato ulteriore respiro e visibilità, sui social network, all'evento e a Pietrasanta. Grazie all'associazione “Tramonti italiani e dal mondo”, che anche quest'anno ha stimolato tanti appassionati a raccontare la nostra manifestazione; grazie a tutti i partecipanti e complimenti ai tre primi classificati”.
La vincitrice è stata Concetta Cioffi, con l'immagine di un mosaicista al lavoro scattata in bianco e nero; secondo classificato Vittorio Deri, con una suggestiva danza sul sagrato del Duomo di San Martino; terza Daniela Zalcetti, che ha immortalato una scena di vita quotidiana in perfetto stile medievale. “Non è stato solo il gran numero di foto che abbiamo ricevuto in questa quarta edizione del contest – hanno sottolineato Elisabetta Femori e Daniele Taccola, alla premiazione in rappresentanza dell'associazione “Tramonti italiani e dal mondo” – ma la varietà di scene e particolari che sono stati immortalati durante la manifestazione a dare valore a questa iniziativa, come confermano anche i tre vincitori che, con le loro immagini, hanno espresso l'evento cogliendo tre momenti assolutamente diversi fra loro”.
Ai primi tre classificati, l'amministrazione comunale ha offerto una pergamena ricordo e una copia della pubblicazione “Made In Pietrasanta”, dedicata ai maestri artigiani cittadini. La vincitrice è stata omaggiata anche con una riproduzione in gesso dell'occhio del David di Michelangelo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:04