Descrizione
E' ufficiale: il 13 maggio 2023 a Marina di Pietrasanta ci sarà l'airshow delle Frecce Tricolori.
La conferma, con tanto di congratulazioni, è arrivata sul cellulare del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, nel primo pomeriggio di mercoledì, trasmessa dal presidente dell'Aeroclub di Lucca che, a inizio dicembre, aveva affiancato l'amministrazione comunale nelle prime interlocuzioni con la delegazione dell'Aeronautica Militare.
“Un'emozione immensa – ha commentato Giovannetti – aver letto il nome di Pietrasanta fra le 23 località italiane scelte per lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale proprio nell'anno del centenario dell'Aeronautica Militare. E un privilegio enorme, accogliere un simbolo del nostro Paese come le Frecce Tricolori, che forse come pochi altri sanno unire giovani, meno giovani e giovanissimi in uno spirito sincero di orgoglio e appartenenza nazionale”.
Il programma del centenario sarà presentato, nella sua interezza, a breve: “Sappiamo che Pietrasanta sarà la seconda tappa di questo viaggio – conclude il sindaco – e non vediamo l'ora di metterci al lavoro per organizzare un'accoglienza degna di questo grandissimo evento. Un ringraziamento agli amici dell'Aeroclub di Lucca per il prezioso e fondamentale supporto; all'Aeronautica Militare per questa occasione unica e l'impegno quotidiano in difesa della sicurezza del nostro Paese e di tutti noi cittadini. Pietrasanta è fiera di poter rendere omaggio a questa splendida squadra, custode dei valori fondanti delle Forze Armate”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:05