Descrizione
Realizzate in cartone, dentro a un sottovaso o su diversi ripiani di una libreria, anche quest'anno le rappresentazioni della Natività candidate dai cittadini di Pietrasanta al concorso “Presepe di famiglia” non hanno deluso, quanto a partecipazione e originalità.
Diciannove i lavori presentati, con foto e video in modalità “smart”, entro la scadenza del 28 dicembre e che a breve, conclusa la verifica dei materiali e delle informazioni ricevute, passeranno al vaglio della commissione per individuare i migliori di ciascuna categoria in gara: piccole, medie e grandi dimensioni.
“Abbiamo tutti un affetto speciale, per questo concorso che il Comune organizza da 16 anni – sottolinea l'assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci – è la celebrazione più pura della famiglia ma anche del valore di creare qualcosa insieme, trascorrendo del tempo con amici e parenti per dedicarsi a un progetto comune. Sono felice che, anche quest'anno, i nostri concittadini abbiano risposto con entusiasmo: li ringrazio fin d'ora e ringrazio anche i nostri giurati, che avranno un compito tutt'altro che semplice”.
La proclamazione dei vincitori e le premiazioni sono in programma sabato 7 gennaio alle 11, in Municipio, nella sala del Consiglio Comunale.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:05