Descrizione
A Pietrasanta il luna park torna “senza barriere”. Venerdì, a partire dalle 10, le attrazioni all'ex Pesa apriranno per l'intera mattinata e gratuitamente ai ragazzi diversamente abili, adottando anche quei piccoli accorgimenti per rendere il parco giochi ancora più accogliente.
L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale, attraverso gli assessorati a sociale, associazionismo ed eventi, in collaborazione con la Consulta del Volontariato e realizzata grazie alla preziosa disponibilità dei giostrai: “Neppure in una struttura articolata come il luna park ci sono ostacoli insormontabili – sottolineano gli assessori Andrea Cosci, Tatiana Gliori e Francesca Bresciani – le 'barriere', spesso, sono essenzialmente nel nostro modo di pensare: per 'abbatterle', in tante occasioni, servono solo volontà e un pizzico di attenzione in più e, con questa iniziativa, vogliamo ricordarlo ancora”.
Le giostre abbasseranno l'intensità delle luci e il volume della musica e apriranno i cancelli a un gruppo di giovani e giovanissimi con bisogno di accessibilità semplificata, per far vivere a loro e ai loro accompagnatori un’esperienza piacevole e divertente. E alla fine della mattinata, i gestori del parco divertimenti saluteranno i loro ospiti con goloso rinfresco.
Intanto, mercoledì 8 e giovedì 9, dalle 15 alle 20, il luna park festeggerà gli studenti con sconti e omaggi grazie ai tagliandi distribuiti nei giorni scorsi nelle scuole cittadine e ai coupon stampabili direttamente dalla pagina Facebook del parco giochi.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:06