Descrizione
L'ufficio elettorale del Comune ha reso note le modalità di partecipazione alle elezioni amministrative 2023 per i cittadini appartenenti agli altri Paesi dell’Unione Europea e residenti a Pietrasanta. In base a una direttiva del Consiglio Europeo del '94, chi vorrà esercitare il proprio diritto di voto dovrà farne domanda entro e non oltre il quinto giorno successivo all’affissione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali.
La procedura prevede che tale richiesta sia indirizzata al sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, compilando la modulistica disponibile presso l’ufficio Servizi demografici e elettorali e allegando un documento di identità. Il richiedente sarà quindi inserito in un’apposita lista elettorale, nella quale rimarrà iscritto fino a quando vorrà o non sarà cancellato d’ufficio.
Sono esclusi i cittadini di Svizzera, Regno Unito e Paesi extraeuropei. Ulteriori informazioni al numero 0584 795247 oppure all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.pietrasanta.lu.it.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:06