Arriva “Cosa fai domenica? Incontri con l’autore in biblioteca”

Arriva “Cosa fai domenica? Incontri con l’autore in biblioteca”

Data :

16 marzo 2023

Municipium

Descrizione

Ci saranno anche tre degli 80 autori pre selezionati per la finale del Premio Strega 2023 a “Cosa fai domenica? Incontri con l’autore in biblioteca”, una serie di appuntamenti a ingresso libero con scrittori emergenti, giovani e meno giovani, locali e non, organizzati dalla biblioteca cittadina nella sede di via Sant'Agostino.

Il primo è in calendario per il 19 marzo, con inizio alle 17: “La mano che obbedisce all’intelletto: il metodo flessibile e la Pietà Fiorentina” di John R.Taylor, a cura di Molly Di Grazia, incontro moderato dal presidente del Centro Arti Visive di Pietrasanta, Nicola Stagetti.I tre aspiranti finalisti dello “Strega” saranno, invece, protagonisti il 2 aprile (Gaja Cenciarelli, “Domani interrogo”), il 14 maggio (Sacha Naspini, “Villa del seminario”) e l'11 giugno (Sebastiano Martini, “Il mare delle illusioni”), incontri realizzati con la preziosa collaborazione della libreria Nina.

Questa rassegna domenicale inaugura il palinsesto di “Pietrasanta, una città che legge”, un contenitore di attività di promozione della lettura costruito per “dare gambe” al riconoscimento di “Città che legge” che la Piccola Atene della Versilia ha ottenuto lo scorso dicembre dal “Centro per il libro e la lettura” e dall’Anci, certificando il suo impegno a sostenere la crescita dei propri cittadini attraverso la diffusione della “buona pratica” del leggere.

Per informazioni o per prenotare la partecipazione a un incontro (consigliata) 0584 795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot