Un weekend a misura di... bambini

Un weekend a misura di... bambini

Data :

23 marzo 2023

Municipium

Descrizione

Primo fine settimana di primavera tutto all'insegna dei giovanissimi, a Pietrasanta.

Venerdì 24 marzo alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” accoglierà i bambini dai 5 ai 7 anni con letture e i laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione al numero 0584 795500.

Un tuffo all'indietro nel tempo, fino all'epoca etrusca, sabato 25 dalle 16,30: al museo Archeologico Versiliese “Bruno Antonucci” spazio al laboratorio creativo “Divini Etruschi – Il mondo degli Dei e della religione etrusca” per i ragazzi da 5 a 12 anni che assisteranno alla riproduzione di un'antica cerimonia con le divinità dell'epoca. Loro stessi potranno, poi, creare un piccolo oggetto “votivo” con la pasta per modellare Das, ispirandosi alla personalità divina preferita. La partecipazione all’incontro, curato da Valentina Angeloni e dalle cooperative Coopculture e Itinera, è gratuita ma è obbligatorio prenotarla allo 0584 795500 oppure all'indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.

Infine, domenica 26 alle 17 ancora la biblioteca cittadina accoglierà i lettori volontari di “Nati per Leggere” che coccoleranno i piccoli da 0 a 6 anni con le “Letture a bassa voce”. L'iniziativa si inserisce nel progetto “Cosa fai domenica? Incontri con l’autore in biblioteca”, nato dal riconoscimento di “Città che legge” conferito alla Piccola Atene della Versilia lo scorso dicembre. Partecipazione libera e gratuita con prenotazione consigliata (0584 795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it)

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot