Descrizione
Il Coro Versilia torna a rappresentare Pietrasanta in giro per l’Italia.
Dopo le prime esibizioni al Teatro dell’Olivo di Camaiore e davanti al pubblico di casa, a Capezzano Monte, la corale diretta dalla Maestra Wilma Quadrelli, sabato 15 aprile, sarà di scena a Cornedo Vicentino, in provincia di Vicenza, esibizione che concluderà idealmente lo scambio culturale con il Coro Valle Fiorita del Maestro Nicola Soldà, aperto quattro anni fa.
Era il 9 giugno 2018, infatti, quando in occasione della 42a edizione della rassegna corale “Città di Pietrasanta” la compagnia vicentina fu invitata nella Piccola Atene per esibirsi durante la manifestazione “Il Canto dell’Arte”. Ora sarà il Coro Versilia a essere accolto in Veneto e a fare gli onori di casa ci sarà il Maestro Bepi De Marzi, un “vecchio amico” della corale versiliese, già ospite nel 2017 al Duomo di San Martino con il suo coro “I Crodaioli”.
Le voci di Capezzano Monte apriranno il loro concerto con “Maremma Amara” di Malcapi, come omaggio alla terra natale, per poi proseguire con i brani di De Marzi (“Maranina”, “Rifugio Bianco”, “Cortesani”, “Na sera in contrà”, “Intorno a la cuna”, “Improvviso”) e concludere con “La ceseta de Transacqua”, armonizzata dal Coro Monte Cauriol.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:07