Descrizione
Dopo il weekend “lungo” per le festività pasquali, continuano a Pietrasanta gli appuntamenti all'insegna della cultura per tutte le età.
Venerdì 14 aprile, alle 17, la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” ospiterà i bambini dai 5 ai 7 anni con “Easter and Spring Storytelling”, le letture e i laboratori in lingua inglese della “magic teacher” Elisa Rosellini. La partecipazione è gratuita ma con posti limitati: obbligatoria la prenotazione al numero 0584 795500.
Domenica 16, alle 17, appuntamento ancora alla biblioteca cittadina con la psicologa e psicoterapeuta Perla Solari che presenterà “Storie per crescere. Affrontare la vita con i piccoli abitanti del bosco”, un libro per bambini, edito da Erickson e illustrato da Andrea Bernanrdini che affronta con delicatezza e semplicità le piccole e gradi sfide della vita. L’incontro, presentato da Maria Vittoria Nardini, rientra nel progetto “Cosa fai domenica? Incontri con l’autore in biblioteca”, legato al riconoscimento di “Città che legge” che è stato conferito alla “Piccola Atene” della Versilia lo scorso dicembre. La partecipazione libera e gratuita con prenotazione consigliata (0584 795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it).
Ancora aperte le mostre “Dipinti”, antologica del pittore Giorgio di Giorgio in sala del San Leone; “Anitya”, della visual artist e designer Chiara Giannini Mannarà in sala delle Grasce; le caffettiere rivisitate della mostra “Moka d’autore”, nell’atrio del palazzo comunale (solo il venerdì mattina) e i percorsi espositivi diffusi “Let’s Go - Culture in movimento”, fra strade e piazze del centro storico e “Omaggio agli artigiani”, a Tonfano, da via Versilia e fino alla sommità del pontile.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:07