Potenziato l'infopoint “Pietrasanta Digitale”

Potenziato l'infopoint “Pietrasanta Digitale”

Data :

12 luglio 2023

Municipium

Descrizione

Da tre a cinque giorni con accesso “libero” (da lunedì a venerdì, orario 9-12,30) più due pomeriggi (il martedì e il giovedì) con apertura su appuntamento: è stato potenziato l'Infopoint gratuito “Pietrasanta Digitale”, aperto presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Municipio, per offrire ai cittadini informazioni e un aiuto pratico per accedere ai servizi multimediali del Comune e utilizzarli correttamente.

“Quando si parla di accessibilità – spiega Ermanno Sorbo, assessore al sistema informativo comunale – non dobbiamo pensare solo alle barriere fisiche ma anche alle necessità di chi, per vari motivi, non riesce a utilizzare in autonomia quei servizi digitali che, ormai, sono diventati uno strumento di indipendenza nella quotidianità di ogni persona. L'obiettivo di un'amministrazione pubblica è cercare di abbattere ogni disuguaglianza e anche questo sportello ci aiuta a lavorare in questa direzione”.

Diverse, infatti, le attività offerte dall'infopoint comunale: dalle semplici informazioni su carta d'identità elettronica, Inps e servizi postali all'inserimento di domande sul Portale del Cittadino, fino all'attivazione dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che è la chiave personale per usare in sicurezza i servizi multimediali delle amministrazioni locali e centrali.

Per informazioni e appuntamenti: spid@comune.pietrasanta.lu.it e 0584 795232.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot