Agenda Pietrasanta, spettacoli e nuove mostre

Agenda Pietrasanta, spettacoli e nuove mostre

Data :

24 agosto 2023

Municipium

Descrizione

Fitto il calendario di spettacoli ed eventi culturali, a Pietrasanta, anche nell’ultimo fine settimana di agosto.

Giovedì 24 alle 18,30, lo spazio Caffè “Romano Battaglia” della Versiliana ospita il giornalista e saggista Maurizio Molinari, direttore de La Repubblica, che presenterà il suo libro “Il ritorno degli imperi”; alla stessa ora, all’Arena dei Piccoli, lo spettacolo di burattini e maschere “C’era due volte un piede”. Alle 21,30 lo spazio aperto della parrocchia di Sant’Antonio, a Marina, ospiterà il concerto lirico del soprano Renata Campanella, accompagnata dall'arpista Carla They (ingresso a offerta libera) mentre alle 22, nuovo appuntamento con la rassegna “Il Giardino Segreto”: al giardino Barsanti, nel chiostro di Sant’Agostino, in scena lo spettacolo di teatro e circo “Paccottiglia Deluxe – Cialtroneria di qualità superiore!” (ingresso a pagamento).

Venerdì 25 agosto, dalle 17 giochi e laboratori creativi allo Spazio Bambini della Versiliana; alle 18,30, al Caffè, si parlerà di “Zero spreco, comunità energetica in cammino”; alle 21,30, invece, il Teatro Grande acoglierà il comico Maurizio Battista con “Ai miei tempi non era cosi” (ingresso a pagamento). Sempre alle 21,30, ma in piazza Duomo, il primo concerto della rassegna “Le Quattro Stagioni a Pietrasanta”, festival musicale diretto dal Maestro Igor Raykhelson e organizzato dall'associazione T-Festival Italia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune.

Sabato 26 ancora tante attività per i più piccoli, dalle 17 alle 19,30 allo “Spazio bambini” della Versiliana. Due gli appuntamenti, invece, per le 18,30: al Caffè, lo scrittore e manager Luigi Bisignani parlerà del suo libro “I potenti al tempo di Giorgia”; nella sala del San Leone, in centro storico, apertura per la mostra personale di Michele Redaelli “Surfisti. Cacciatori di orizzonti”. Alle 22, infine, serata di letture al giardino Barsanti: “La Versilia di D’Annunzio. Le liriche, l’incanto, gli amori”.

Domenica 27 agosto bambini ancora protagonisti in Versiliana, dalle 17 alle 19,30, nello spazio loro dedicato; alle 18,30 tuffo nel passato al Caffè con “Do you remember anni ‘70 e ‘80” e alle 19 nuovo appuntamento con l'arte: in sala delle Grasce, infatti, l'inaugurazione di Flusso atmosferico", personale dell'artista americano Daniel Park. Restando nel complesso di Sant'Agostino, alle 21,30 secondo appuntamento con il Festival “I Musei del sorriso” del Sistema Museale della Provincia di Lucca: al giardino Barsanti lo spettacolo “La storia continua”, a cura di Coquelìcot Teatro.

Fra centro storico e Marina, infine, proseguono le mostre “Flowers for Future”, a palazzo comunale, in piazza Matteotti; “Exploring the Ego of Times” a Palazzo Moroni; “I'll be back soon”, all'interno del Battistero del Duomo di San Martino; “La mia Guernika”, murale di Tano Pisano in via Sant'Agostino; “Omaggio agli artigiani” a Tonfano, da via Versilia alla sommità del pontile e “Fragilità”, la grande mostra estiva firmata da Bernard Bezzina con installazioni in piazza Duomo e Carducci, nella chiesa e nelle sale del Chiostro di Sant'Agostino.

Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot