Descrizione
Inizieranno lunedì 27 novembre i lavori di messa in sicurezza definitiva del tratto di via Albetreta, in località Strettoia dove, a causa dell'ultima ondata di maltempo, si era aperto un grosso dissesto che aveva semi isolato una quindicina di persone.
Dopo i primissimi interventi che, a tempo di record, due settimane fa avevano reso di nuovo percorribile la strada comunale alle auto per residenti e mezzi di soccorso, partiranno come già annunciato i lavori per il definitivo consolidamento del versante collinare con opere di fondazione e regimazione idraulica che si innesteranno su quelle già realizzate nelle scorse settimane.
“Al progetto, sviluppato in due step, hanno lavorato un professionista esterno e un geologo, per le indagini a supporto degli interventi – spiega l'assessore Matteo Marcucci – che siamo riusciti a coprire con risorse comunali, nonostante la cifra sia tutt'altro che trascurabile. Fondamentale è stata la sinergia fra i nostri uffici e la ditta che si è resa subito disponibile a realizzare le lavorazioni richieste fin nell'immediatezza della criticità, mitigando così i disagi per la popolazione residente”.
Ammonta a 170 mila euro il costo complessivo dell'operazione di messa in sicurezza del versante; per consentire le lavorazioni che partiranno lunedì, il Comando di polizia municipale ha disposto nel tratto compreso fra il civico 28 e il 37 di via Albetreta il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito veicolare, esclusi i mezzi dell'impresa e quelli di soccorso, dalle 8 alle 17. Senso unico alternato regolamentato a vista riservato ai soli residenti e veicoli di soccorso, dalle 17 alle 8.
I provvedimenti di viabilità resteranno in vigore fino al termine dei lavori.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:56