Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità cittadina inseriti nel primo “lotto” di asfaltature approvato, per il 2024, dall’amministrazione comunale di Pietrasanta. Dopo la sistemazione della traversa che collega via del Castagno alla Statale Aurelia, conclusa i primi giorni di febbraio, lunedì 19 sarà la volta di via Capriglia, nel tratto fra piazza Statuto (all’altezza del civico 1 di via Capriglia) e l'intersezione con via Martiri di Sant'Anna compresa.
“Stiamo cercando di procedere nel modo più mirato possibile – sottolinea l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – per ottimizzare l’impiego delle risorse a nostra disposizione e recuperare le situazioni che riscontriamo essere più critiche, anche in base alle segnalazioni raccolte attraverso lo sportello Urp al quale chiediamo di far sempre riferimento”.
I lavori, salvo condizioni meteo avverse, avranno una durata massima di 3 giorni e comporteranno la chiusura del tratto stradale interessato: il traffico in salita verso Capriglia, quindi, sarà deviato sul percorso via San Francesco-via Martiri di Sant’Anna e quando le operazioni raggiungeranno l'intersezione fra quest’ultima e via Capriglia, la circolazione verrà regolata a vista da movieri.
L’intervento rientra nel piano asfalti da 300 mila euro che prevede lavori per migliorare la sicurezza e la qualità della circolazione veicolare e pedonale anche in via Asmara a Tonfano e via Pisanica, nel tratto Bernini-Aurelia.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58