Descrizione
E’ stata prorogata alle 14 di giovedì 22 febbraio, la scadenza per “candidarsi” ai progetti del Servizio Civile Universale approvati e finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, tramite Anci Toscana. Sono tre quelli “aperti” dal Comune di Pietrasanta che finora hanno raccolto, complessivamente, 20 domande: il progetto più “gettonato” è stato, finora, “Biblio-Identity”, con oltre metà delle candidature totali ricevute.
Più disponibilità, invece, per “Musei vivi 2024” e, soprattutto, “Nuove rotte 2024”, dedicato a migliorare la conoscenza della cultura e delle offerte turistiche locali promuovendo un turismo esperienziale, consapevole e sostenibile: le attività dell’operatore od operatrice designata saranno, infatti, orientate alla comunicazione e promozione integrata delle risorse territoriali, attraverso siti istituzionali, portali e social network; supporto agli Infopoint e uffici di informazione e accoglienza turistica e all’organizzazione di eventi e iniziative promozionali.
Viene assegnato un solo posto per ciascuno dei tre progetti aperti, al quale possono concorrere tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 al momento della scadenza della domanda. L’istanza va presentata solo attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (accesso con credenziali Spid di livello sicurezza 2): il giorno successivo alla presentazione della domanda, il sistema di protocollo del Dipartimento invierà al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero, data e orario di presentazione della domanda stessa.
E’ possibile avanzare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, sarà riconosciuto un assegno mensile. Informazioni generali sul bando e sulle modalità di presentazione della candidatura alla mail serviziocivile@ancitoscana.it o serviziocivile@comune.pietrasanta.lu.it; per specifiche sui singoli progetti di Pietrasanta, i contatti sono 0584 795500 o istituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58