Descrizione
Con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento dedicato ai caduti sul lavoro, nel piazzale del centro civico di Capezzano Monte, l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha offerto il suo tributo alla giornata del Primo Maggio, festa dei lavoratori.
“Il lavoro è uno degli elementi fondativi della nostra Repubblica – parola del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – un richiamo alla nostra identità che non deve essere sentito come un privilegio né utilizzato come merce, come ha sottolineato anche il Presidente Sergio Mattarella. La nostra è una comunità tenace e operosa: la forza e la genialità di tanti uomini e donne hanno elevato Pietrasanta a eccellenza nell’arte, nell’artigianalità, nell’accoglienza e nella qualità del vivere. In questo giorno che ricorda l’impegno e il sacrificio compiuto, in tempi passati, da tanti lavoratori, voglio porgere un ringraziamento a tutti questi uomini e queste donne e un pensiero particolare a chi ha dedicato e continua a dedicare la propria energia alla tutela della sicurezza, alla cura della salute e al benessere di tutti noi”.
Alla piccola cerimonia, oltre ad assessori e consiglieri comunali, hanno partecipato il presidente del comitato paesano Pietro Lucarini e il parroco di Capriglia e Capezzano Monte, don Edoardo Butta.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52