Descrizione
Centri estivi “sold out” già da qualche settimana e pochi posti ancora disponibili per il “Percorso Gioco Sport”: altissimo gradimento per le attività rivolte alla fascia 0-14 anni e proposte dal Comune di Pietrasanta alle famiglie per l’estate in arrivo. “Anticipare la partenza dei centri 7-14 anni a metà giugno è stata una novità molto apprezzata – ha confermato il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – e anche le attività sportive, offerte per la prima volta come alternativa al centro estivo ‘classico’, stanno riscuotendo un bel successo. Abbiamo puntato tutto sulla qualità del servizio, sia per rispondere alle esigenze dei genitori che, nei mesi estivi, non possono organizzarsi all’interno della parentela più stretta; sia per le attività da proporre ai ragazzi, anche in un’ottica di prosecuzione delle stesse durante l’inverno, con particolare riferimento a quelle del percorso Gioco-Sport”.
Questa nuova proposta estiva è rivolta ai ragazzi delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado ed è organizzata in collaborazione con alcune associazioni e circoli sportivi locali. Due i progetti messi a disposizione, nei mesi di luglio e agosto: uno include, ogni settimana, due lezioni di tennis e una di golf; l’alto alterna, sempre nell’arco dei sette giorni, due lezioni di tennis e una di arti marziali. I ragazzi iscritti, massimo 30, saranno suddivisi in gruppi per fasce di età e seguiti da un educatore; i giorni di frequenza saranno lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria 8,30-13,30 e con pranzo incluso.
La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata entro le 18 di venerdì 17 maggio e prevede il versamento al Comune di una tariffa mensile pari a 110 euro (cifra scontata di oltre il 50% rispetto a quella dei centri estivi); una quota aggiuntiva per l’attività sportiva, ridotta rispetto a quelle praticate usualmente, dovrà essere poi corrisposta ai circoli o alle associazioni di riferimento e verrà calcolata, a iscrizioni chiuse, in base al numero delle adesioni.
Ulteriori informazioni sul sito del Comune alla pagina dedicata, all’interno della sezione “Ufficio Scuola”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52