Descrizione
Manola Neri (nella foto con il presidente Franco Chimenti e il consigliere Vittorio Andrea Vaccaro), direttrice organizzativa dell’Alisei Golf & Country Club di Pietrasanta, è stata eletta rappresentante della Toscana nel nuovo consiglio federale della Fig, la Federazione Italiana Golf.
“Questa nomina – racconta Neri – è arrivata a coronamento di un percorso lungo ed intenso. Un cammino iniziato collaborando con la sezione toscana, passando da Golfinmpresa dove ho messo a fuoco i punti di vista dei campi da golf. Vivo il mondo dell'agonismo dilettantistico dal livello di circolo a livelli internazionali, arrivando a conoscere anche il golf professionistico giocato ma non avrei mai pensato di trovare spazio a livello federale. Sono rimasta piacevolmente stupita nel trovare in Federazione un ambiente stimolante e preparato dove sono certa di potermi inserire senza difficoltà: per me Federazione non significa un luogo di Roma ma ogni realtà italiana che, quotidianamente, si adopera perché il golf esista e cresca; con questo spirito cercherò di promuovere la Toscana e la Versilia come territorio golfistico”.
Un incarico salutato con soddisfazione anche dall’assessore allo sport di Pietrasanta, Andrea Cosci: “Congratulazioni a Manola e un grande augurio di buon lavoro – ha sottolineato – per questo incarico che corona un impegno costante e proficuo nella promozione dello sport come strumento di benessere, socialità e turismo. Siamo certi che, grazie alla sua energia e intraprendenza, si farà apprezzare anche a livello nazionale e offrirà un supporto ancora più forte a Pietrasanta e alla Versilia”.
Le elezioni si sono svolte il 16 settembre a Roma e hanno confermato presidente federale Franco Chimenti; Manola Neri è stata una delle tre donne entrate nel consiglio nazionale di Federgolf.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12