Salta al contenuto principale

A Pietrasanta il 2026 inizia con due nuove mostre

Sabato 10 gennaio si rinnovano i percorsi espositivi nella sala del San Leone, in via Garibaldi e nel suggestivo spazio delle Grasce.

Data :

8 gennaio 2026

A Pietrasanta il 2026 inizia con due nuove mostre
Municipium

Descrizione

Alle 16,30 nella sala del San Leone taglio del nastro per “Forme d’arte”, la collettiva curata dall’associazione Promo-Terr che riunisce le espressioni di sedici artisti. L’esposizione propone un percorso articolato tra pittura e scultura, offrendo una panoramica sulle diverse manifestazioni dell’arte contemporanea; in cantiere anche l'organizzazione di alcuni appuntamenti creativi “dal vivo”, durante i quali i visitatori potranno assistere alla nascita di un'opera pittorica.

Alle 17, nella sala delle Grasce, apre al pubblico “Tra cielo e terra: sacralità di un viaggio”, incontro artistico fra le opere realizzate in cotone e stucco resina da Sergio Mazzanti e i marmi dalle volumetrie morbide e levigate di Sylvia Loew, nata in Brasile ma ormai pietrasantina d'adozione. Un “dialogo alla pari” fra la spiritualità quasi sacra della materia marmorea e l'impegno “terreno” alla rilettura del rapporto uomo-ambiente, per una maggiore cura delle risorse naturali.

Le mostre, realizzate con il patrocinio del Comune, saranno visitabili con ingresso gratuito fino a mercoledì 4 febbraio.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 14:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot