Descrizione
La scena rurale in bronzo di Marcello Tommasi simbolo dell’ex mercato coperto tornerà al suo posto. La scultura (titolo: La campagna va al mercato) realizzata dalla Fonderia Luigi Tommasi e posizionata nel 1968 è stata temporaneamente rimossa per consentire i lavori di realizzazione del Museo Mitoraj che interesseranno lo storico edificio di via Oberdan. La prossima settimana inizierà infatti la delicata fase di demolizioni dei cinque fabbricati adiacenti al corpo centrale dell’edificio. Lo fa sapere il Comune di Pietrasanta.
“La volontà – spiega il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – è quella di ricollocarla nella nuova piazza del Museo Mitoraj. E’ stata un simbolo per cinquant’anni di questo spazio e continuerà ad esserlo. Coglieremo l’occasione per restaurarla e pulirla per poi ricollocarla. Continuerà a racconterà la storia di questo spazio cittadino”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:48