Natale: anche Pif e “I Provinciali” (Radio2) promuovono l'abete a testa in giù, l’albero che piace (e non piace) conquista i media nazionali

Natale: anche Pif e “I Provinciali” (Radio2) promuovono l'abete a testa in giù, l’albero che piace (e non piace) conquista i media nazionali

Data :

17 dicembre 2016

Municipium

Descrizione

L’albero surrealista tra Milano, Roma, Napoli e Torino.

“A me l’abete a testa in giù piace”. L’ecclettico Pif “testimonial” dell’abete surrealista di Piazza Duomo.

Anche il programma “I Provinciali” di Radio2, condotto da Pif e Michele Astori, promuove l’originale iniziativa del Comune di Pietrasanta che ha dedicato l’abete di Natale della centralissima piazza cittadina allo stravagante surrealismo di Salvador Dalì,protagonista nel centro storico fino al 5 febbraio con le sue sculture in bronzo e nelle sale del Chiostro di S. Agostino anche con cristalli e grafiche.

Che piaccia o meno, l’abete “sotto sopra” ha conquistato la curiosità dei media nazionali guadagnandosi il titolo di albero di Natale tra i più originali d’Italia, affiancandolo agli abeti addobbati nelle più importanti piazze di Roma, Napoli, Torino, Milano.

Anche Radio2  ha parlato ampiamente con ironia e divertimento dell’intuizione “pietrasantese” in occasione della puntata del 9 dicembre intervistando il primo cittadino, Massimo Mallegni (per ascoltare la puntata vai al link diretto http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-3e989d34-6671-4aec-9ef6-8638ff01703b.html).

Se l’obiettivo era puntare i riflettori sulla Piccola Atene l’amministrazione comunale ha centrato anche questo.

Ne hanno parlato La Repubblica, Il Corriere della Sere, le principali emittenti televisive nazionali e agenzie, il mondo del web e soprattutto dei social con centinaia di fotografie postate e taggate.

Posizionato di fronte al Campanile e al Duomo di San Martino tra l’elefante spaziale e la Venere spaziale ed il Duomo di San Martino, l’abete è una delle attrazioni allestite dal Comune di Pietrasanta per catalizzare l’attenzione e la curiosità dei toscani e dei turisti che dall’8 dicembre possono scegliere tra concerti, mostre, presepi, spettacoli, concerti e shopping anche serale.

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 16:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot