Descrizione
Sfruttare lo stop delle attività scolastiche per anticipare alcuni interventi nei plessi cittadini programmati per il periodo pasquale o la prossima estate. E’ quello che sta facendo l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per migliorare la sicurezza, l’accoglienza e la funzionalità delle scuole cittadine. Il primo intervento a partire è stato quello alla Rodari a Tonfano. La scuola di Marina di Pietrasanta sarà la prima, a livello comunale, ad essere alimentata con energia solare. L’energia servirà per alimentare l’impianto di climatizzazione, installato la scorsa estate, che produce sia aria calda che fredda.
Si tratta del primo di una serie di progetti di efficientamento energetico che interesseranno sette plessi scolastici del Comune di Pietrasanta (oltre alla Rodari, Grimm, elementare Mancini, Barsottini, Mutti, Ricci e Forli). “La sospensione forzata delle attività scolastiche a causa dell’emergenza sanitaria – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione – è un’occasione per anticipare alcuni interventi che avevamo programmato”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:47