Descrizione
Domani (martedì 10 dicembre) sarà effettuata la verifica funzionale annuale dei 30 defibrillatori semiautomatici esterni (Dae) dislocati sul territorio di Pietrasanta.
A partire dalla tarda serata di oggi (lunedì 9) la Società Nazionale Salvamento sezione Viareggio Versilia, che ha in carico per conto del Comune il controllo e il mantenimento degli apparati Dae, ritirerà i dispositivi medici dagli armadietti lasciandone due attivi, uno in piazza Duomo e uno in piazza XXIV Maggio a Tonfano. Martedì mattina saranno eseguiti i controlli tecnici obbligatori per legge e, nell’arco della stessa giornata, i Dae verranno ricollocati ciascuno nella propria sede.
Dal 2015 in città è attivo il progetto “Pietrasanta Cardioprotetta”, promosso dal consigliere comunale Giacomo Vannucci e coordinato dall’assessorato all’associazionismo di Andrea Cosci, per promuovere la conoscenza e l’uso del defibrillatore non solo fra gli addetti ai lavori ma presso l’intera cittadinanza, ampliando così la cultura del primo soccorso e, con essa, la possibilità di salvare vite.
A cura di
Contenuti correlati
- “Casa di Comunità”, taglio del nastro a febbraio
- Le nuove frontiere della professione medica al 6° “Scaglietti-Dini”
- Nuovo servizio alla farmacia comunale: attivato il dermatoscopio
- A Pietrasanta l'incontro con “Le Stagioni del Cuore”
- Scatti di “Stupore” per il 15° concorso “Andrea Pierotti”
- Al “Dono della sete” focus sulla salute mentale
- Sportcity Day Versilia, due giorni di sport per tutti
- Divieto di balneazione a Motrone, Tonfano e Fiumetto
- Zanzara tigre sotto monitoraggio sul territorio comunale
- La “nuova” farmacia: a Pietrasanta un convegno sul futuro del settore
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:10