Restyling in corso per il verde cittadino

Iniziata la manutenzione ordinaria programmata dall'amministrazione su tutto il territorio per "prepararlo" alla bella stagione.

Data :

10 aprile 2025

Restyling in corso per il verde cittadino
Municipium

Descrizione

Partita in modo spedito l’attività di manutenzione ordinaria del verde programmata dall’amministrazione comunale di Pietrasanta su tutto il territorio, per “prepararlo” alla bella stagione.

“Non sono soltanto interventi di ordine estetico – ha rimarcato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – ma, come abbiamo dimostrato in questi anni, un investimento strategico che impatta positivamente sull'esperienza dei visitatori, sulla qualità di vita dei residenti e sulla salute di tutto l'ambiente. Prati, aiuole, siepi e alberature ben tenuti, oltre che un'immagine accogliente e piacevole, offrono una fruizione sicura degli spazi, penso in particolare ai parchi pubblici e ai giardini delle scuole dove, con le belle giornate, bambini e ragazzi trascorrono più tempo e garantiscono anche la corretta conservazione del nostro patrimonio naturale”.

Sono in corso gli sfalci lungo le principali direttrici viarie di accesso alla città, come la Statale Aurelia e via Unità d’Italia e nelle arre esterne ai plessi scolastici; in via Catalani le prime potature, anche dei polloni; già concluse, invece, la riqualificazione ambientale di piazza D’Annunzio a Fiumetto e l’opera di rinverdimento del lungomare in località Focette, dove sono stati messi a dimora numerosi esemplari di palma.

Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 07:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot