Descrizione
Una ventina di uova decorate, realizzate in compensato e in diverse dimensioni, alcune sagomate con simpatiche finestre “uso” selfie, coloreranno il territorio di Pietrasanta tra centro storico e frazioni per celebrare la Pasqua anche con un tocco di creatività.
L'iniziativa porta la firma del comitato “Ponterosso nel cuore” ed è stata sostenuta dal consigliere comunale Giacomo Vannucci: “All’inizio doveva essere solo una piccola scenografia – racconta – ma un po’ per lo spirito che da sempre ci guida in questi progetti e che non ci fa certo badare a tempo e fatica, un po’ perché anche al sindaco Giovannetti è piaciuta l’idea e ha chiesto di incrementare la ‘produzione’, siamo arrivati a un vero allestimento a tema che si spingerà fino a Strettoia. Ed è bellissimo unire il nostro territorio grazie a queste energie sane e spontanee che valorizzano momenti e tradizioni legate alla famiglia: abbiamo iniziato con il presepe, continuiamo con le festività pasquali e speriamo, in futuro, di raccogliere sempre più idee e partecipazione. Fiducia e cooperazione sono elementi chiave per il benessere di una comunità: ringrazio Adamo Pierotti, Paolo Bazzichi, il gruppo di lavoro del comitato e la Pro Strettoia per aver intrapreso questa strada”.
Le uova, che variano in altezza da 1,20 a 2 metri e sono trattate per resistere agli agenti atmosferici, verranno posizionate a partire dal 6 aprile in diversi spazi pubblici come il parco della Lumaca in centro, quello di Piazza Lucchesi a Ponterosso, lungo la Statale Aurelia e a Strettoia, in accordo con il comitato di paese che accoglierà anche l’altalena gigante finora “di stanza” a Fiumetto.
Proprio al parco di Piazza Lucchesi, domenica 13 aprile dalle 14, il comitato “Ponterosso nel cuore” ha organizzato una piccola festa di Pasqua per i bambini con tanti giochi, dolcezze e sorprese.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 13:00