Municipium
Competenze
L'ufficio anagrafe si occupa di registrare e di mantenere, nel registro dell'anagrafe della popolazione residente (APR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune. Allo sportello di Anagrafe si può accedere in orari di apertura al pubblico e su appuntamento (solo per rilascio carte di identità elettroniche) per:
- Iscrizioni e cancellazioni per vari motivi (nascita, morte, irreperibilità o altre cause), cambi via, variazioni anagrafiche, rettifiche anagrafiche, cambi di nome e cognome;
- Tenuta e aggiornamento dell'anagrafe della popolazione temporanea e senza fissa dimora, dell'anagrafe della popolazione residente;
- Rilascio carte d'identità in formato elettronico e, nei soli casi previsti dalla legge, cartaceo e certificazioni anagrafiche;
- Consegna dichiarazioni sostitutive di certificazioni (autocertificazioni);
- Autentiche di copia, firma e fotografie;
- Rilascio dell'attestato di regolare soggiorno e dell’attestazione di soggiorno permanente per i cittadini comunitari.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : +390584795222
Municipium
Ulteriori Informazioni
L'ufficio riceve il pubblico nei seguenti orari:
- da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
- Martedì e Giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.30
- Sabato chiuso
Per il rilascio delle CIE prendere appuntamento a mezzo dei contatti indicati nell'apposita sezione.
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 11:12